Passa ai contenuti principali

#ispirazioninfiera e l'incontro con le CreativeMamy e Maria Veneziano

Non potevo chiudere la serie di post relativi alla fiera di Abilmente senza parlarvi delle CretiveMamy e di Maria Veneziano.

Avrei dovuto scrivere questo post già un mese fa, ma tra gli impegni di Maria e i miei, i giorni sono passati e le immagini le sensazioni sono rimasti nella mia testa e nel mio cuore senza che potessero trovare uno spazio qui sul blog.

Lo stand delle Creative Mamy non passava di certo inosservato: un allestimento grande colorato, festoso e magico. Un grande party dove il cucito creativo la faceva da padrone!




Io mi sono persa ad ammirare e a fotografare tale meraviglia. Io non so se le fotografie riescono a fare vedere quanto questi lavori siano belli e curati, però, ecco, ve lo garantisco io!


I bambini, e le loro mamme, impazzirebbero per un allestimento così!


Ecco da lasciarsi gli occhi! Tanta, tanta invidia (buona eh) per queste signore che sanno cucire così bene.


E poi l'incontro con colei che è l'organizzatrice e l'ideatrice di tutto ciò: Maria Veneziano. L'emozione nell'incontrarla è stata veramente tanta che mi sono scordata di fare una foto insieme a lei.

Va be' mi perdonate, vero! In compenso ci siamo messe sedute e ci siamo fatte una bella chiacchierata.

Per chi non la conoscesse, Maria è, dal 2012, la fondatrice e l'amministratrice della piattaforma facebook Creativemamy.

Il suo progetto nasce nel dicembre 2012 come pagina dedicata alla valorizzazione della creatività handmade. Io mi ricordo che quando sono entrata per la prima volta, per caso, nella pagina facebook, di averle fatto i complimenti. Era un periodo che trovavo in rete  tante belle foto senza link e senza attribuzione, invece a casa sua ogni lavoro era sempre perfettamente legato alla fonte.

Il gruppo Facebook è sempre attivo. Le signore che ne fanno parte pubblicano ogni giorno i loro lavori. Io, che sono più pasticciona che rifinita, ho difficoltà a condividere con loro le mie schifezze. Insomma, non si sento propriamente all'altezza dei loro lavori.


Creativemamy è attualmente la più grande community di donne creative e rappresenta un vero e proprio network per la divulgazione  e la promozione degli hobby creativi e in particolare del cucito creativo.

Maria e tutta la sua squadra di donne creative, è presente sui principali social network con dei numeri veramente da capogiro!

Io vi invito, se ancora non lo fate, a seguire Creativemamy, troverete tutti i giorni tante idee e spunti, ma soprattutto un luogo accogliente e colorato
 
Maria Veneziano è su fb e su Google+
 
Le Creativemamy le potete trovare qui!
 
 



Commenti

  1. Maria Veneziano è un mito per chi ama la creatività e l'hand made e la sua community è davvero uno scrigno di idee, ma soprattutto una testimonianza di come l'unione fa la forza, e quento in ambito creativo è tanto più vero.
    Invida (buona) anche la mia nei tuoi confronti Barby. Spero diavere l'occasione di incontrarla prima o poi!
    Bellissimi i lavori che hai fotografato!
    Un abbraccio <3

    RispondiElimina
  2. Vero Fabiola, l'unione tra persone affiatate da sempre una marcia in più. Le Creativemamy non saranno presenti alle fiere di primavera, spero che tornino in autunno. <3

    RispondiElimina
  3. Si tutto vero!
    Ho visto pure io lo stand a Vicenza.
    Tantissime idee per tutti i gusti!

    RispondiElimina
  4. Ciao Barbara, bellissimo stand. Io ho avuto il piacere di conoscere Maria in fiera a Firenze ed è veramente una persona squisita. Mi immagino che vi siate fatte una bella chiacchierata, a presto Rob

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero Roberta. Un peccato non poterla incontrare anche in primavera!

      Elimina

Posta un commento

Grazie per essere passato di qua e aver lasciato un commento

Post popolari in questo blog

Guest Post di Decoriciclo: LA PASTA DI LEGNO

Sono tanto contenta oggi di poter ospitare il post di Daniela. Il suo blog decoriciclo mi piace un sacco e poi lei sa utilizzare, bene, tantissime tecniche.
Oggi ci parla della PASTA DI LEGNO che cos'è? Leggete il suo post!!!

Giocare con i libri: Pezzettino con i mattoncini di mais

Mi piace lavorare e pasticciare con lo Gnomo, soprattutto quando il rapporto è paritario e lavoriamo in sinergia.
Questa volta io ho proposto di giocare con i mattoncini di mais e lo Gnomo ha proposto di ricostruire i personaggi del libro di Lionni "Pezzettino" con i mattoncini.

decorazioni per Pasqua: cestino porta uova in feltro

Ho una casa in subbuglio, il trasloco è alle porte, ma io di stare con le mani in mano proprio non ci riesco! E poi anche Pasqua si avvicina e anche nel marasma scatoloni - cose da buttare - cose da lavare non vogliamo preparare almeno una piccola decorazione? Una macchia di colore nel caos?