Passa ai contenuti principali

Le "conte" di Ispirazionin&Co.


Non c'è gioco che si rispeti senza una conta per stabilire chi è il primo a giocare. Specie se si è un gruppo numeroso come quello di Ispirazioni&Co!

Così, sempre per gioco, abbiamo chiesto ai partecipanti al Gruppo Fb e alla Community G+ di dirci e raccontarci le "conte" che usavano da bambini o che, magari, usano ancora oggi, per decretare il primo avente diritto al gioco.


Devo dire che è stato un bel viaggio all'interno dei dialetti e dei detti regionali. un fiume di parole di suoni e di significati.
Una vera e propria sfida nella sfida.  Tanto bella che ho deciso di mettere tutto insieme e creare uno slideshow per contenerle tutte quante...



Se volete dirmi la vostra io sono sempre qui pronta ad ascoltare! Affrettatevi però che tra qualche giorno si cambia tema...




inlinkz aprile

Commenti

Posta un commento

Grazie per essere passato di qua e aver lasciato un commento

Post popolari in questo blog

Guest Post di Decoriciclo: LA PASTA DI LEGNO

Sono tanto contenta oggi di poter ospitare il post di Daniela. Il suo blog decoriciclo mi piace un sacco e poi lei sa utilizzare, bene, tantissime tecniche.
Oggi ci parla della PASTA DI LEGNO che cos'è? Leggete il suo post!!!

Giocare con i libri: Pezzettino con i mattoncini di mais

Mi piace lavorare e pasticciare con lo Gnomo, soprattutto quando il rapporto è paritario e lavoriamo in sinergia.
Questa volta io ho proposto di giocare con i mattoncini di mais e lo Gnomo ha proposto di ricostruire i personaggi del libro di Lionni "Pezzettino" con i mattoncini.

decorazioni per Pasqua: cestino porta uova in feltro

Ho una casa in subbuglio, il trasloco è alle porte, ma io di stare con le mani in mano proprio non ci riesco! E poi anche Pasqua si avvicina e anche nel marasma scatoloni - cose da buttare - cose da lavare non vogliamo preparare almeno una piccola decorazione? Una macchia di colore nel caos?